L’opinione degli Italiani all’estero sul passato, presente e futuro del nostro Paese

Ragazzi,
dedicate un minuto a questo questionario, creato dal mio caro amico Roberto Dona’, anche lui all’estero ormai da anni come me, e anche lui come me vede che in Italia le cose non cambiano 🇮🇹👇
 
“Spesso noi che viviamo all’estero quando torniamo in Italia viviamo un senso di frustrazione perchĂ© vediamo le cose “non cambiare”. Ci chiediamo perchĂ© non sia possibile prendere un Uber o fare alcune procedure online ma al tempo spesso rimaniamo altrettanto stupiti dalla nostra creativitĂ  e capacitĂ  di adattamento.
La nostra è perciò una visione diversa che però dipende da tanti fattori e probabilmente risente anche del nostro contesto.
Con questa ricerca mi prefiggo sostanzialmente due obiettivi. Il primo è quello di verificare se gli italiani che vivono all’estero hanno una visione omogenea del nostro bel Paese; ed il secondo è di raccogliere alcune indicazioni relativamente alle cose da fare.
La ricerca non ha uno scopo politico, e totalmente neutra rispetto agli schieramenti, ed è per questa ragione che nella parte prescrittiva propone sempre vicine una ipotesi di lavoro ed il suo esatto contrario.
L’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica ha come finalitĂ  esclusiva quella di garantire l’unicitĂ  delle risposte.
I dati individuali raccolti saranno utilizzati solamente per lo scopo della ricerca che è quello di produrre un report divulgativo, e non saranno in alcun modo distribuiti, neanche previo esplicito consenso, se non in forma aggregata con risultati di tipo statistico.
Ringrazio per il tempo dedicato e per l’attenzione riservata a questo progetto di ricerca.”
 
Seguite questo link:
Share