L’Arte della Super-Cazzola – La presentazione a Radio24

“Gli Stati Uniti hanno investito il 15% del PIL che per noi sarebbe come investire 270miliardi, ma non abbiamo investito cosi tanto, gli USA con il 15% del PIL hanno 40 milioni di disoccupati, il 20% di disoccupazione, questo solo per dire che in Italia il peggio per l’economia deve ancora arrivare. In autunno sarà l’Armageddon”.

“Noi non potendo investire tutti questi soldi, potremmo spendere meglio quello che spendiamo, potremmo fare in modo, ad esempio, di fare arrivare meglio alle imprese i crediti delle banche, ma non ci sono ricette per rilanciare l’economia in Italia, l’unico modo è lavorare di più e mettere mano ai risparmi. Si arriverà a un prelievo forzoso o una tassa sui conti correnti. Un provvedimento stile prelievo forzoso di Amato. Sono rassegnato, andrà così”.

“Sono cinquant’anni che diciamo di fare squadra ma non l’abbiamo mai fatta”.

”Questa è l’era numero uno della supercazzola, quelli del M5S ne sono i principi. Conte è un maestro, un supercazzolaro incredibile”.

“Lo dobbiamo ai nostri giovani è una mega supercazzola. In Italia non si è mai fatto nulla per i giovani, visto che non fanno altro che aumentare le pensioni”

“Anche la Cina è una super cazzola a modo suo, anche se ci fanno credere che ci aiuta, noi dalla Cina storicamente abbiamo preso solo delle inculate “

“Fidatevi dello Stato? Lo Stato è il più grande inculatore che esista al mondo. Non ha mai mantenuto una promessa”

“Conte sembra quei vecchi manichini della Facis, un po’ protesi in avanti, ingessati, che si mettevano nelle vetrine”

Un po’ come ai vecchi tempi, quando si facevano le Forchielliadi, ieri mattina durante la puntata di Uno, Nessuno, 100Milan con Alino Milan, oltre alla presentazione il nuovo libro, “L’Arte della Super-Cazzola” scritto inieme a Michele Mengoli ed edito da Baldini&Castoldi, un analisi della situazione economica italiana e le nuove decisione che si stanno prendendo in UE post Coronavirus. Ascolta la puntata qui ??

http://www.podcastgarden.com/episode/alberto-forchielli-a-uno-nessuno-100milan-su-radio-24_156495