Per Francesca

Il filmato con la Bmw Isetta è stato girato lo scorso 9 settembre, al termine delle riprese dei video realizzati con Michele Mengoli per l’uscita del libro Il potere è noioso. Francesca Del Rosso, per promuovere il suo nuovo romanzo Breve storia di due amiche per sempre, mi ha voluto come testimonial di peso. Mentre i video relativi a Il potere è noioso li trovate nelle mie pagine social e se per caso non li avete ancora visti andate a dargli un’occhiata perché sono belli e divertenti. Hanno migliaia di visualizzazioni e, come sapete, i progetti editoriali sono di Francesca, la nostra Wondy, che purtroppo ci ha lasciati.
È difficile o forse è semplicemente impossibile cercare di dare un senso alla vita quando un essere umano se ne va a 42 anni, per giunta lasciando troppo presto due splendide creature come Angelica e Mattia (ma che Alino, ne sono sicuro, in barba al maledetto destino saprà crescere nel migliore dei modi). E peggio ancora quando questo essere umano era così speciale, che non è il classico luogo comune ma un dato di fatto.
Ne ho parlato poco fa con Michele. Abbiamo ricordato, commuovendoci, quel giorno di settembre. Le risate che vedete nei video tra noi, con Wondy che era lì accanto e rideva con noi, cercando di frenare la mia esuberanza e rassicurando Michele che la complessità e le tante sfaccettature del mio libro sarebbero uscite in quei pochi minuti di girato. E così è stato.
Adesso riguardo Wondy che corre verso l’Isetta. Poi la foto di noi tre. Lei, Michele ed io con il mappamondo appoggiato alle nostre teste. Siamo seduti alla scrivania di casa mia. I tuoi occhi e quell’accenno di sorriso. E dinanzi a tanta tristezza per la tua perdita, mi aggrappo a quel che posso, come la fortuna di averti conosciuta.
 


 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *